INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Karateka arriva su Steam con il 10% di sconto
    notizia 00:08, 2 Dicembre 2012

    Karateka arriva su Steam con il 10% di sconto

    Karateka, il primo gioco di John Mechner, creatore di Prince of Persia, sarà rilasciato su Steam lunedì 3 dicembre. Il gioco costerà 9.99 dollari, ma sarà scontato del 10 per cento durante la prima settimana. Il titolo è stato proposto su Xbox Live il 7 novembre, mentre la versione PSN e iOS saranno rese disponibili prima della fine del mese di dicembre. Per quanto riguarda la versione Wii U, nessuna data è stata specificata.

    Karateka: il trailer di lancio
    trailer 10:47, 8 Novembre 2012

    Karateka: il trailer di lancio

    Liquid Entertainment ha rilasciato il trailer di lancio di Karateka, remake del classico gioco di combattimenti a scorrimento laterale, disponibile ora su Xbox Live Arcade al prezzo di 800 MS Points. Il titolo, diretto dal creatore del gioco originale Jordan Mechner, è stato creato in collaborazione con l'artista Jeff Matsuda (Batman: The Animated Series) ed il compositore vincitore di un Grammy Christopher Tin (Civilization IV). I giocatori dovranno combattere per salvare la loro amata Mariko, dal malvagio signore della guerra Akuma.

    Immagini per Karateka
    notizia 16:19, 6 Novembre 2012

    Immagini per Karateka

    Liquid Entertainment ha rilasciato nuove immagini per Karateka, remake del classico gioco di combattimenti a scorrimento laterale, che arriverà su Xbox Live Arcade il prossimo 14 Novembre. Il titolo, diretto dal creatore del gioco originale Jordan Mechner, è stato creato in collaborazione con l'artista Jeff Matsuda (Batman: The Animated Series) ed il compositore vincitore di un Grammy Christopher Tin (Civilization IV). I giocatori dovranno combattere per salvare la loro amata Mariko, dal malvagio signore della guerra Akuma.

    Il remake di Karateka arriverà a Novembre su Xbox Live Arcade
    notizia 09:18, 2 Ottobre 2012

    Il remake di Karateka arriverà a Novembre su Xbox Live Arcade

    Jordan Mechner, il creatore di Prince of Persia, ha annunciato che il remake di Karateka, il classico gioco di combattimenti a scorrimento laterale, arriverà su Xbox Live Arcade il prossimo 14 Novembre. Il titolo è stato creato in collaborazione con l'artista Jeff Matsuda (Batman: The Animated Series) ed il compositore vincitore di un Grammy Christopher Tin (Civilization IV). I giocatori dovranno combattere per salvare la loro amata Mariko, dal malvagio signore della guerra Akuma. Le prime immagini in calce.

    Karateka sarà rilasciato anche su iOS e Wii U

    1

    notizia 10:56, 28 Agosto 2012

    Karateka sarà rilasciato anche su iOS e Wii U

    Karateka, il remake di un classico gioco di combattimento del 1984 a cura del creatore di Prince of Persia, Jordan Mechner, sarà rilasciato anche su iOS e Wii U, oltre che su PC, Playstation 3 e Xbox 360. La sua valutazione da parte dell'ESRB è stata effettuata a Febbraio, ma allora non appariva alcuna informazione relativa alla piattaforma Apple e alla nuova console Nintendo.

    Jordan Mechner, il creatore di Prince of Persia, annuncia il remake di Karateka

    3

    notizia 15:07, 15 Febbraio 2012

    Jordan Mechner, il creatore di Prince of Persia, annuncia il remake di Karateka

    Jordan Mechner è una di quelle persone che possono essere definite solo con un termine: Creatore. Da umili origini, Mechner ha iniziato a lavorare fin dai primi anni 1980 realizzando romanzi grafici, script, libri, illustrazioni, e perfino lungometraggi. Dopo aver contribuito di recente alla realizzazione del film Disney Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, che si basava sulla serie di giochi che lui stesso ha creato, oggi Mechner ha annunciato il ritorno allo sviluppo di videogiochi indipendenti. Mechner ha allestito un piccolo team di sviluppo che ha intenzione di realizzare un remake di Karateka, il suo primo videogame che racconta una storia d'amore ambientata nel Giappone feudale; il titolo uscì nel 1984 su Apple II, codificato interamente da Mechner. Questa nuova versione, uscirà su Xbox Live e PlayStation Network entro la fine dell'anno. Dal titolo possiamo aspettarci ovviamente una grafica completamente rivista, e nuove soluzioni all'interno del gameplay.