Keiji Inafune dispaciuto della cancellazione di Mega Man Legends 3

di

La recente cancellazione di Mega Man Legends 3 è avvenuta quasi ad un anno dall'abbandono di Capcom da parte di Keiji Inafune. Ma oggi, Inafune ha ritenuto di fare le sue sentite scuse ai fan e allo staff sul suo blog ufficiale. Al team di sviluppo ha detto:
"La decisione di cancellare il gioco era ormai fuori dalla mia sfera, ma come persona che ha partecipato allo sviluppo, mi piacerebbe dire qualcosa al team: mi dispiace di non essere stato presente per potervi assistere".

Non che la sua assistenza fosse necessaria. Inafune ha infatti notato che il gli sviluppatori erano molto motivati e che non avevano bisogno del suo aiuto, il che l'ha intristito ancora di più dopo essere venuto a conoscenza della cancellazione.
Inafune ha poi incoraggiato i programmatori a trasformare i loro sentimenti di tristezza in una spinta per realizzare qualcosa di migliore con il prossimo progetto.
Per i fan invece, Inafune ha detto: "Mi dispiace davvero di non essere stato presente fino alla fine."
Inafune stesso si è incluso nel gruppo di fan. Anche dopo aver lasciato Capcom, Inafune ha continuato a tenersi informato sui progressi del gioco.
"Non ho acquistare un 3DS per questo progetto, ma mi sarebbe tanto piaciuto poter provare la demo."