Ken Levine parla del suo prossimo progetto

di
INFORMAZIONI GIOCO

Durante una recente intervista, Ken Levine ha parlato brevemente del suo prossimo progetto. Levine attualmente sta sviluppando un gioco insieme a un piccolo team composto da 15 elementi, una squadra di dimensioni contenute che però si è dimostrata molto affiatata.

Queste le parole con cui Levine introduce il suo progetto:

"I giochi AAA incentrati sul single player e sulla narrazione stanno scomparendo. I giochi stile BioShock sono sempre meno diffusi e popolari, questi titoli sono costosi da realizzare e i giocatori hanno più volte fatto chiaramente capire che vogliono spendere il loro denaro solamente per esperienze durature. Non è semplice, oggi, sviluppare un progetto ad alto budget e venderlo a 40, 50 o 60 dollari, a meno che questo non sia capace di assicurare divertimento a lungo termine. Dopo aver terminato lo sviluppo di BioShock Infinite abbiamo iniziato a sperimentare, attualmente stiamo creando un gioco open world dall'impronta fortemente narrativa e che sia fortemente rigiocabile, permettendo al giocatore di agire liberamente in ogni situazione."

Cosa ne pensate di questa idea? Al momento, Levine non si è sbilanciato ulteriormente, con ogni probabilità il titolo verrà presentato ufficialmente nel corso del 2016.