KENIGMA!, quindicinale di enigmistica arriva su iPad

INFORMAZIONI GIOCO
di

Per “riscrivere” la storia dell’Enigmistica attraverso linguaggi moderni, offrendo ritmo e coinvolgimento a un vasto pubblico di potenziali utenti, risoluzione perfetta di ogni rompicapo, in un mix d’interattività e divertimento l’arcano si svela al suo pubblico, Kenigma! Kenigma! è il quindicinale di Enigmistica 2.0 per iPad ideato e realizzato dalla divisione Value Added Services di A-Tono, azienda punto di riferimento nel mondo del Mobile Marketing e Digital Communication, che contiene giochi di Enigmistica classica tra i più amati e noti, come ad esempio i quesiti a schema, come Cruciverba e Sudoku, i giochi con le parole, quali Anagramma e Indovinello, e persino enigmi grafici, come “Rebus” e “Unisci i puntini”.

Realizzati in esclusiva da esperti enigmisti, il risultato è rappresentato da giochi originali e inediti, costruiti su misura per gli amanti del genere e per i gusti di chi possieda o voglia acquistare un iPad! Come una vera e propria rivista, Kenigma! è "sfogliabile" liberamente e consente, inoltre, di cancellare e correggere, salvare i propri progressi e riprendere la risoluzione dell'enigma in un momento successivo.

L'interattività offerta da un prodotto del genere si tradurrà in alcuni vantaggi pratici, come la costituzione di un elenco di giochi preferiti, selezionandoli per tipo e difficoltà, a cui accedere direttamente ad ogni apertura di Kenigma!  

Inoltre, grazie ad un collegamento diretto alla propria rete di amici su Facebook e Twitter, sarà possibile condividere i propri progressi o farsi aiutare per la risoluzione di un quesito di particolare difficoltà, generando quel passaparola tipico dei cruciverba fatti in condivisione con gli amici, ma in maniera differente e al passo coi tempi, non più in treno, in spiaggia o a casa, ma direttamente sul proprio Social Network preferito!  

Grazie all'interfaccia realizzata su misura per ciascuna meccanica di gioco, l'attenzione del giocatore sarà interamente concentrata sulla risoluzione dei quesiti, e non su "come interagire" con essi. L'intuitività e la semplicità d'interazione, infatti, è garantita sia per i neofiti del mondo dell'Enigmistica, sia per il risolutore più esperto ed esigente.

Tutti i numeri di Kenigma! acquistati saranno sempre disponibili sullo "scaffale" virtuale. Le soluzioni complete di ogni numero, inoltre, saranno automaticamente disponibili sul proprio iPad con l'acquisto dell'uscita successiva, per controllare l'esattezza delle soluzioni o conoscere finalmente la risposta all'enigma che ha tormentato i sonni del giocatore per 15 giorni!

Nella migliore tradizione dell'Enigmistica classica, Kenigma! offre anche tanti contenuti umoristici: le vignette di Giuseppe Novello, rubriche di battute, aforismi e curiosità, tutte originali e fresche oltre alle strip dell'immortale e sempreverde Andy CappTM che sarà possibile condividere, come le vignette e le battute, per arricchire la propria bacheca Facebook e regalare un sorriso agli amici.

Sul sito ufficiale www.kenigma.co si troveranno tutorial su come utilizzare la rivista al meglio o le interfacce di gioco, le funzioni Facebook e Twitter, e scoprire l'esclusivo sistema KePoints,  che permetterà di scaricare contenuti gratuiti grazie ai punti accumulati tramite le azioni di condivisione, o con il semplice acquisto di Kenigma!