Killer is Dead: nuove informazioni su Famitsu

di

L'ultimo numero di Famitsu ha sei pagine dedicate a Killer is Dead, l'action game per Xbox 360 e PlayStation 3 di Grasshopper Manufacture, diretto da Goichi "Suda 51″ Suda. Il titolo è ambientato in un futuro prossimo, dove l'umanità effettua viaggi spaziali verso la luna: un giorno, il personaggio protagonista, Mondo Zappa, riceve una notifica di assunzione presso l'agenzia segreta di stato chiamata "The Execution Office."

Il battle system si basa su scontri ravvicinati con le spade, e movimenti acrobatici. La mano sinistra del personaggio è stata modificata in modo da cambiare forma, diventando una pistola, una trivella, ecc. Inoltre potrà essere potenziata nel corso dell'avventura. Assorbendo il sangue dei nemici, è possibile utilizzare un attacco speciale chiamato "Adrenalin Burst." Una grande quantità di sangue viene rilasciata decapitando i nemici.
Inoltre è possibile trasformare le persone in materia nera.
Personaggi:

  • Mondo Zappa: 35 anni, nato in America. E' l'uomo in abiti eleganti ed occhiali da sole che è apparso nei primi artwork del gioco. E' un uomo di gusto e ama sedurre le donne.
  • Vivian Squall: 25 anni, nata in Inghilterra, è un membro dell'agenzia segreta  Execution Office britannica, e il giovane boss di Mondo. Ha i capelli biondi, e ha un carattere di solito calmo, ma può perdere la calma su argomenti che la toccano nel personale.
  • Mika Takekawa: 20 anni, nata in Giappone, è l'assistente di Mondo. Incontra il protagonista durante un evento, e poichè è brava a fare l'uovo alla coque (cibo preferito di Mondo), i due fanno amicizia.
  • Victor: Un criminale che ruba i talenti dei musicisti, con cui suona musiche per manipolare le emozioni umane. Ha un aspetto "carne e ossa", ma la maggior parte del suo corpo è robotico.
  • Brian Roses: 65 anni, nato in America, ed è il boss dell'execution office. E' fiero del suo lavoro, ma non si cura della gestione dell'agenzia. Un tempo era il migliore esecutore, ma ora è in pensione.
Killer is Dead è previsto su PlayStation 3 e Xbox 360 in Giappone nel corso della prossima estate.

Killer is Dead: nuove informazioni su Famitsu