Killzone Mercernary: Il VAN-Guard spiegato dagli sviluppatori

di

Una delle principali aggiunte alle meccaniche di gioco della serie in Killzone: Mercenary è il Van Guard, un macchinario montato sul vostro polso che vi permette, grazie ad un tap o due sul touch screen frontale di PS Vita, di mobilitare un drone Mantis che colpirà alla testa, un missile Porcupine guidato o di evocare un bombardamento a colpi di cannone Sky Fury.

L'art director Tom Jones, sulle pagine del PlayStation Blog spiega:
"Le collaudate meccaniche FPS della serie non hanno minimamente risentito del salto di piattaforma grazie ai due stick analogici di PS Vita. Anzi, l'algoritmo dei danni in Mercenary è stato rivisto: le armi sono leggermente più potenti, cosa che permette di sbarazzarsi dei nemici più rapidamente rispetto ai titoli per PS3, modifica che risulterà molto soddisfacente. In questa versione abbiamo mantenuto anche i famosi attacchi ravvicinati di Killzone 3, che possono essere attivati facendo scivolare il dito sul touch screen frontale di PS Vita nelle direzioni desiderate, cosa che vi permetterà di far saltare occhi, rompere colli e sgozzare i nemici. Il touch pad posteriore, invece, si occuperà di tutto ciò che riguarda gli scatti del vostro personaggio, grazie ai veloci doppi tap."
La meccanica del Van Guard è applicata sia alla campagna single player che multiplayer:
"l VAN-Guard si ricarica lentamente, cosa che non favorisce necessariamente i giocatori più abili in un match multiplayer, alla stregua delle Killstreaks tradizionali. In base alla mia esperienza in ambito multiplayer, posso affermare che questo strumento serve più per livellare le situazioni, mantenendo i rookies in gioco e i giocatori più abili costantemente all'erta."

Killzone MercenaryKillzone Mercenary