Killzone Shadow Fall: la demo ha solo scalfito la potenza di PS4

di

Secondo quanto scritto dal lead tech di Guerrilla Games, la demo di Killzone Shadown Fall mostrata all'evento di presentazione di PlayStation 4 ha solo scalfito la superficie di ciò che la nuova console Sony è in grado di fare.
In una presentazione tecnica della demo del gioco, Michal Valient ha affermato che lo studio mirava a presentare il video a 1080p, con un frame rate costante di 30 fps, obiettivo che egli ritiene di aver raggiunto.

La demo del gioco ha utilizzato solo 3 GB di RAM GDDR5 della console per le risorse video, con un ulteriore 1,5 GB dedicato alle risorse di sistema. Il che significa che erano disponibili poco meno di altri 4 GB di RAM: fattore che probabilmente non era previsto durante lo sviluppo della demo, data la tardiva decisione di includere 8GB di RAM nell'hardware.
Il numero di poligoni per i personaggi in-game è aumentata significativamente tra Killzone 3 e Killzone Shadow Fall: quest'ultimo vanta circa 40 mila poligoni per il più alto livello di dettaglio, mentre Killzone 3 ne usava 10 mila
È possibile visualizzare la presentazione completa qui.