Killzone Shadow Fall: nuovi dettagli sul multiplayer - le mappe DLC saranno gratuite

di

Guerrilla ha annunciato una serie di dettagli riguardanti il multiplayer di Killzone: Shadow Fall, l'attesissimo sparatutto in arrivo esclusivamente su PS4. Proprio come nella campagna single player, il multiplayer del titolo ci permetterà di giocare esattamente come vogliamo. Utilizzando le nuove caratteristiche del sistema Warzone, infatti, è possibile scegliere il numero di giocatori che vogliamo avere in partita (da 4 a 24), le regole del match, le modalità di missione, le classi, le abilità e le armi che si desiderano consentire, quindi salvare queste scelte e condividerle col resto della community.

Non ci sarà inoltre alcun problema nel trovare le partite online, ed il team introdurrà regolarmente nuove personalizzazioni ed espansioni per far in modo di rendere sempre più vario il gioco.
Ma ovviamente non è tutto qui, dato che il comparto multigiocatore sarà composto da ben otto diverse modalità, di cui quattro sono completamente nuove per il franchise, tre classi con abilità uniche e ben 22 armi diverse.
Anche il sistema di sfide è stato riprogrammato, e ci sono più di 1500 prove sempre più difficili da completare giocando in multiplayer. Ci sarà sempre il modo di dimostrare la nostra abilità raccogliendo ricompense. L'informazione più importante di tutte, però, arriva adesso: per aumentare a dismisura la longevità, gli sviluppatori hanno in programma di rilasciare le mappe DLC in maniera completamente gratuita, prima e dopo il lancio. Un'ottima scelta, quindi, per quello che si prospetta essere il blockbuster d'eccezione per questo primo periodo di PS4.