Kinect Fun Labs, per Kudo Tsunoda e Cliff Bleszinski di Epic Games aiuterà gli sviluppatori e l'homebrew

di

Fra i nostri lettori non accenna a placarsi l'amarezza per la "svolta kinectiana" di Microsoft quando ecco che arrivano dritte dritte dalla roundtable degli sviluppatori seguita alla conferenza Microsoft le parole di Kudo Tsunoda, direttore creativo della divisione Kinect, e Cliff Bleszinski di Epic Games.

Secondo Tsunoda, Kinect Fun Labs darà la possibilità a tutti quei creativi indipendenti di mettere la loro inventiva a favore della comunità degli utenti Xbox 360 creando, di fatto, uno spazio in cui tutti possono interagire per mezzo di concorsi e votazioni con cui eleggere le proposte più innovative. Tutti, sviluppatori appartenenti a softco. e indipendenti, potranno convogliare le loro creazioni su un kinectshare.com. Questo consentirà una rapida distribuzione dei prodotti sviluppati per la KFL. "L'aspetto positivo di Kinect Fun Labs è il poter portare le proprie creazioni agli utenti il prima possibile" dichiara Tsunoda. Anche Cliff Bleszinski di Epic Games è sceso in campo a supporto d KFL e dell'attitudine dimostrata dal gruppo creativo dietro KFL nei confronti dell'homebrew "Apprezzo molto il vostro atteggiamento positivo verso la homebrew hacking community, come la state abbracciando, piuttosto che combatterla. E' un fenomeno difficilmente arginabile e sta facendo buone cose".