Kingdom Hearts 3 e 2.8 Final Chapter: Tetsuya Nomura svela nuove informazioni sui due giochi

di

Tetsuya Nomura è un fiume in piena, nel corso di una lunga intervista pubblicata sull'ultimo numero di Famitsu, il produttore giapponese ha rivelato alcune informazioni su Kingdom Hearts 3 e Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue. Di seguito, tutti i dettagli.

Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts Dream Drop Distance e Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 fungeranno da prologo per il terzo capitolo. Tetsuya Nomura vuole che il tutorial di Kingdom Hearts 3 sia più snello e leggero rispetto a quello dei primi due episodi, per questo inserirà numerosi dettagli narrativi in Dream Drop Distance e Birth by Sleep 0.2, in modo da ridurre al minimo le spiegazioni. In ogni caso, il terzo titolo della saga potrà essere giocato e apprezzato anche da coloro che non conoscono i precedenti episodi, non mancheranno però citazioni e riferimenti per i fan sfegatati. Infine, viene svelato che le sequenze finali di Dream Drop Distance e Birth by Sleep 0.2 forniranno preziosi indizi sulle fasi iniziali di Kingdom Hearts 3.

Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2

Per quanto riguarda Birth by Sleep 0.2, Nomura fa sapere che la demo vista all'E3 è esattamente la parte iniziale del gioco, il titolo inoltre includerà vari mondi Disney non ancora svelati, ognuno dotato di missioni e caratteristiche uniche. La durata del gioco sarà molto vicina a quella di un normale mondo degli episodi regolari e ci saranno sfide impegnative per coloro che desiderano completare l'avventura al 100%, in questo caso si otterranno inoltre contenuti extra e vari bonus non meglio specificati. Birth by Sleep 0.2 girerà a 60 fps e il sistema di controllo è stato riprogettato per adattarsi al DualShock 4.

Infine, Tetsuya Nomura sottolinea di essere al lavoro per organizzare vari eventi che si terranno nel 2017, anno che segna il quindicesimo anniversario del franchise Kingdom Hearts. Maggiori dettagli su Kingdom Hearts 3 arriveranno indicativamente a dicembre, in contemporanea con il lancio di Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue.