Kingdom Hearts 3 sarà un'esclusiva PS4 in Giappone?

di

Nelle scorse ore, la pagina di Kingdom Hearts 3 è stata rimossa dal sito ufficiale di Xbox: come già accaduto in passato con altri titoli (come Batman Arkham Knight, ad esempio) questo potrebbe voler indicare l'esclusività PS4 del gioco nel paese del Sol Levante.

Al momento si tratta solamente di una semplice speculazione poichè il logo Xbox compare ancora sul sito giapponese di Kingdom Hearts, la rimozione della pagina potrebbe essere frutto di un errore. Nessun cambiamento invece per quanto riguarda i siti americani ed europei di Microsoft, dove la pagina di KH3 è ancora regolarmente attiva, con tanto di opzioni per effettuare il preordine del gioco.

Non è escluso che Square-Enix, valutate le condizioni attuali del mercato, abbia deciso di non pubblicare Kingdom Hearts III su Xbox One in Giappone, lanciando il titolo su questa piattaforma solamente in Occidente. Da tempo inoltre si parla di rumor che vorrebbero il titolo in arrivo su Nintendo NX, il publisher però non ha mai annunciato una versione per la nuova console Nintendo. Per saperne di più su Kingdom Hearts 3 dovremo attendere l'inverno, quando Square-Enix darà il via alla campagna di comunicazione che porterà al lancio, previsto nel corso del 2017.