Kingdom Hearts: Dream Drop Distance esce oggi nei negozi per Nintendo 3DS

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Trailer: Nintendo 3DS
di

Oggi, 20 Luglio, esce nei negozi Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, nuovo capitolo dell'acclamatissima saga RPG d'azione nato dalla collaborazione tra Square Enix e Disney.
Kingdom Hearts 3D per Nintendo 3DS offre una storia piena di sorprese, nuovi mondi meravigliosi da esplorare, i personaggi Disney più amati e appassionanti elementi di gioco mai visti prima nella serie. Preparati a incontrare tanti dei tuoi personaggi preferiti, da Topolino, Pluto e Paperino a Pinocchio in Prankster's Paradise e Claude ne Il Gobbo di Notre Dame. Che tu sia fan di lunga data o appena entrato nel magico mondo di Kingdom Hearts, ti garantiamo un'avventura oltre ogni possibilità d'immaginazione.

Usciti ai due eroi, Sora e Riku, mentre si preparano a dimostrare la loro abilità a Re Topolino e al maestro stregone Yen Sid. Una terribile minaccia incombe all'orizzonte e i nostri eroi devono affrontare l'esame Mark of Mastery per dimostrare di essere all'altezza delle prove che li aspettano. Questo comporterà entrare nei Mondi del Sonno, affrontare i Mangiatori di Sogni e combattere per risvegliare questi mondi dal loro torpore.
Il sistema di gioco è un'eccitante combinazione tra la classica profondità degli RPG e azione a fil di spada in tempo reale. Dal ponte di comando puoi impostare facilmente le azioni speciali (come incantesimi, oggetti o attacchi speciali) da usare durante il combattimento. Ciò significa che puoi personalizzare le abilità di cui disponi in base al tuo stile di gioco personale.
Oltre ad un avanzato sistema di combattimento, esplorando l'universo di gioco in 3D puoi utilizzare il "Flowmotion" che renderà i tuoi combattimenti ancora più divertenti! Il Flowmotion ti permette di scatenare combo devastanti con la tua potente Keyblade, scatenare attacchi ad alta velocità o far girare come delle trottole i nemici più grossi fino a fargli vedere le stelle. Il controllo della visuale nel gioco è affidato ai pulsanti L e R, ma dal momento che il titolo è compatibile anche con il pad scorrevole pro, se preferisci puoi controllare la vista usando questo accessorio.
Il controllo di Sora e Riku è a rotazione e l'azione raddoppia grazie al nuovo sistema "Drop". La barra Drop visualizzata sullo schermo si svuota progressivamente: quando è vuota, il controllo passa automaticamente da Sora a Riku e viceversa. Se vuoi continuare a controllare il personaggio che stai usando puoi combattere contro i nemici per riempire di nuovo la barra. Inoltre puoi cambiare personaggio in qualsiasi punto di salvataggio durante il gioco!
Questa volta per raggiungere la tua destinazione non usi i veicoli, ma un nuovo minigioco! Durante il minigioco il tuo personaggio avanza verso il cancello del mondo successivo, che si apre solo dopo che avrai raccolto una determinata quantità di stelle. Per varcare il cancello dovrai schivare agilmente vari ostacoli e sconfiggere i nemici per ottenere sufficienti stelle!
KINGDOM HEARTS 3D [Dream Drop Distance] sfrutta tutte le caratteristiche della console Nintendo 3DS offrendoti una grafica stupefacente e funzioni incredibili, inclusa la Realtà Aumentata! Aggiungono ulteriore profondità al gioco i benevoli Mangiatori di Sogni, chiamati Spiriti. Potrai reclutarli, prenderti cura di loro attraverso il touch screen e giocarci nel mondo reale grazie agli obiettivi esterni della console Nintendo 3DS e le Carte RA incluse nel gioco. Se instaurerai un legame forte con gli Spiriti, ti daranno una mano durante le battaglie, aiutandoti a effettuare mosse speciali di ogni genere.
Oltre a combattere al tuo fianco in battaglie in tempo reale, i Mangiatori di Sogni sono presenti anche nel Flick Rush. In questo gioco di combattimento basato su carte, la tua squadra di Mangiatori di Sogni affronterà un'altra squadra di Spiriti e dovrai attaccare o difendere al momento giusto per sconfiggere il nemico! Se vinci, ottieni delle medaglie che potrai scambiare in negozi speciali all'interno del gioco: chissà quali belle sorprese troverai! Se i combattimenti contro un avversario virtuale non ti bastano, puoi sfidare un massimo di tre amici in modalità wireless per decretare chi ha la squadra di Spiriti più forte!
Questo eccitante titolo sfrutta anche la funzionalità StreetPass che ti consente di posizionare speciali Portali di collegamento nel gioco per farli scoprire ad altri giocatori. Quando crei un portale, puoi assegnargli degli Spiriti e decidere se il portale servirà ad aiutare gli altri giocatori o se invece li coinvolgerà in una battaglia.