Kingdom Hearts: Dream Drop Distance giocabile per la prima volta al TGS 2011

di

Tetsuya Nomura ha confermato sulla pagine di Dengeki PlayStation i titoli che Square Enix porterà al prossimo Tokyo Game Show, evento giapponese che si terrà da 15 al 18 Settembre. La compagnia mostrerà Final Fantasy XIII-2, Final Fantasy Type-0, Theatrhythm Final Fantasy e per la prima volta una versione giocabile di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, il nuovo episodio della serie RPG per Nintendo 3DS. Nomura ha inoltre aggiunto alcuni dettagli sul titolo in questione, e sull'intera serie Kingdom Hearts, che trovate elencati qui di seguito.

  • Nomura ha affermato che la qualità di KH 3D è al livello d un gioco per home console. Il sistema di controlli che permettono di realizzare le mosse viste nel primo trailer è stato completato. Il game designer ha promesso che il titolo avrà la componente action più frenetica vista fino ad oggi.
  • Il processo di sviluppo di KH3D ha raggiunto il suo apice, e Nomura spera di rilasciare il titolo il prima possibile, agli inizi del 2012.
  • Nomura ha ammesso che per i nuovi giocatori è diventato difficile poter iniziare a giocare ad un titolo della serie, e spera di riuscire a risolvere questo problema sfruttando il 10° anniversario della saga. Square sta infatti realizzando alcuni test "in HD" per la serie, suggerendo così la possibilità che in futuro Square annunci una collection dei titoli KH del passato in HD.