Kingdom Hearts Re:Coded come se fosse un nuovo titolo per Nomura

di

Nuove informazioni sono disponibili per Kingdom Hearts Re: Coded, grazie alla pubblicazione di una versione estesa di un'intervista a Tetsuya Nomura su Dengeki. Il game designer della serie di Square Enix ha descritto il gioco per Nintendo DS come un titolo completamente rinnovato rispetto alla versione originale pubblicata in Giappone per i cellulari iMode. Re:Coded introdurrà diversi elementi presi da altri titoli della serie: di Code rimarranno gli ambienti e la storia, da Kingdom Hearts 358/2 Days utilizzerà il sistema di crescita, da Kingdom Hearts Birth by Sleep prenderà il battle system.

Uno degli obiettivi nel ricreare il gameplay è stato quello di semplificare i controlli il più possibile, dopo i feedback ricevuti con Kingdom Hearts 358/2 Days. Alcuni accorgimenti saranno l'assistenza con gli attacchi con il keyblade e l'auto salto, feature già presente nel titolo originale.
Chi incontrerà ostacoli nel proseguire nel gioco, potrà modificare il livello di difficoltà in qualsiasi momento tramite un apposito menù. Nomura fa notare che molti elementi introdotti nel gioco provengono da The World Ends With You e non è una coincidenza, visto che uno dei programmatori del titolo ha lavorato anche per l'RPG Square ambientato in un quartiere di Tokyo.
Kingdom Hearts Re:Coded è atteso in Giappone per Nintendo DS il prossimo 7 Ottobre.