Kingdom Under Fire 2 arriva su Xbox360

di

BLUESIDE oggi ha rivelato buone notizie circa il loro piano per portare Kingdom Under Fire II su console. BLUESIDE ha affermato in via ufficiale che Kingdom Under Fire II uscirà sulla console a loro più familiare: Xbox360.

Restando fedele alla tradizione RTS della serie che è cominciata con "The Crusaders" ed "Heroes", la convergenza tra i combattimenti action e le tattiche strategiche, saranno presenti anche in questo Kingdom Under Fire II.
Mentre lo "spirito" verrà ereditato dai precedenti capitoli, KUF II presenterà una grafica ed un gameplay del tutto nuovi, basati sul binomio action/strategia in tempo reale.
Se la serie è sempre stata riconosciuta per aver portato su schermo una grande quantità di soldati nello stesso momento, in questo seguito tale caratteristica sarà ancora più marcata grazie alla presenza di 1000 soldati presenti durante i combattimenti.
Costituito da creature volanti molto dettagliate, bestie enormi, gigantesche macchine da assedio e l'intensa azione dei combattimenti, il gioco risulterà più realistico e coinvolgente che mai.
Con oltre un centinaio di diversi tipi di unità disponibili questa volta i giocatori potranno non solo controllare direttamente le abilità del singolo soldato, ma anche la possibilità di manovrare intere truppe.
L'introduzione di nuovi modi per ingrandire l'esercito e dei viaggi intorno al mondo di gioco, richiederà ai giocatori grandi abilità tattiche anche al di fuori delle battaglie.

Rispetto alla versione PC, la versione Xbox360 sarà più mirata alla modalità Single-Player, ma sarà comunque dotato anche della classica modalità Multiplayer giocabile via Xbox Live.
KUF II verrà rilasciato a metà 2010 insieme a nuovi DLC.