Kirby e la stoffa dell'eroe, disponibile ora nei negozi

di

Il tenero e adorabile Kirby ritorna dopo quasi un decennio in un a mondo di stoffa e fili di lana perfettamente cuciti. In Kirby e la stoffa dell'eroe (qui potete leggere la nostra recensione) dovrai aiutare Kirby a sconfiggere i nemici, saltare sopra gli ostacoli e trasformarsi aggrovigliandosi. Questa nuova avventura è disponibile da oggi in tutta Europa, solo per Nintendo Wii. In qquesto nuovo mondo meraviglioso e geniale, Kirby potrà aggrapparsi saldamente alle cerniere oppure oscillare sui bottoni, ed esplorare un ambiente interamente fatto di stoffa, rivelando aree segrete e oggetti nascosti.

Non solo Kirby è fatto di lana, ma può anche trasformarsi in un'incredibile quantità di nuove forme tra cui un delfino, un UFO, un treno a vapore e persino un robot gigante. Proprio per la sua morbida forma, Kirby possiede un nuovo metodo di offesa che sostituisce il suo attacco famigerato a risucchio. Kirby adesso utilizza una frusta di lana per sconfiggere e disarmare i cattivi, anch'essi fatti di lana: con un'abile mossa Kirby può agganciarli, srotolarli e trasformarli in un gomitolo di lana da utilizzare come proiettile.

In questa deliziosa avventura, il cattivo stregone Malandrana catapulta Kirby in un mondo di lana e stoffa chiamato Toppalandia e, in questo processo, il nostro morbido eroe si ritrova trasformato in un filo di lana. Malandrana ha distrutto Toppalandia riducendola a pezzi. Kirby, insieme al coraggioso Batuffolo, deve intrecciare i magici fili per ricucire insieme Toppalandia. Ma deve guardarsi dall'infame e malvagio King Dedede, dal suo seguito di fastidiosi Waddle Dees e il misterioso storico rivale di Kirby, Meta Knight.

Tra battaglie, trasformazioni d'effetto e la ricerca del filo magico, Kirby trova anche il tempo per un po' di interior design. In ogni livello sono presenti due oggetti a tema e brani musicali da utilizzare per arredare i nuovi appartamenti vicino al Castello di Batuffolo - che permettono a Kirby di farsi nuovi amici e di sbloccare nuove sfide.