KISS: in arrivo nuovi film, serie TV e videogiochi

di

Il linguacciuto bassista e portavoce del gruppo Gene Simmons ha rivelato che i KISS stanno lavorando su un film, una serie televisiva e un nuovo videogioco che "spaccherà di brutto".

In un'intervista per promuovere il recente tour australiano della band, il "Demone" ha rifiutato di rivelare troppi dettagli sui vari progetti, ma ha comunque dato qualche interessante informazione. "C'è un film in lavorazione scritto da un ragazzo chiamato Mark Johnston, che ha prodotto il film di Narnia e la serie Breaking Bad. E' roba seria.", ha detto Simmons. Suggerendo che il film possa essere autobiografico, ha aggiunto: "Noi (la band) siamo coinvolti, ma se hai intenzione di raccontare la storia di qualcuno che all'epoca aveva 22 anni, è logico ingaggiare un attore che abbia perlomeno un'età simile."Sarebbe il primo film live-action ad avere protagonisti i membri della band dopo il film per la tv KISS Meets the Phantom of the Park, del 1978. Per quanto riguarda invece la nuova serie TV, potrebbe significare la realizzazione dell'"ambizione di una vita" di Simmons: fare un cartone animato sulla band.

KISS Meets the Phantom of the Park è stato originariamente concepito come una serie animata e la band è stata varie volte guest star ne i Griffin e I Simpson, così come recentemente si sono uniti ad un'altra icona, Scooby-Doo, per il film d'animazione Scooby-Doo! and KISS: Rock and Roll Mystery. "Non posso dire di più, tranne che la Warner Bros se ne sta occupando", dice Simmons della nuova serie. A proposito del videogioco sui KISS, Simmons ha poi aggiunto: "C'è un nuovo gioco in arrivo, targato Activision, che prenderà tutti gli altri a calci nel sedere, siamo eccitatissimi!" La band ha già collaborato con Activision in passato ma non è ancora chiaro se il nuovo gioco sarà simile ai più classici Guitar Hero o se si tratterà di un nuovo prodotto con un gameplay più tradizionale.