Knack 2: Mark Cerny promette un sistema di combattimento ricco e profondo

di

Intervistato da Glixel, il lead architect di PlayStation 4 Mark Cerny è tornato a parlare di Knack 2, seguito dell'omonima serie annunciato a sorpresa durante la PlayStation Experience 2016.

Nello specifico, si è parlato del combat system del titolo: Cerny, infatti, ha riconosciuto il fatto di aver proposto un gameplay troppo piatto nel capitolo originale, ed ha quindi assicurato che buona parte degli sforzi del team di sviluppo sono stati dedicati alla realizzazione di un sistema di combattimento molto più ricco e sfaccettato rispetto al passato.

"I moveset sono molto più numerosi ora. Ci sono tante azioni offensive, di molto superiori ai due pugni e al calcio. I moveset si espandono man mano che si gioca, quindi entro la fine dell'avventura Knack potrà compiere un gran numero di manovre d'attacco. Si possono attivare tramite una valuta in-game, e c'è un albero delle abilità con 30 'strane' mosse e varianti da sbloccare. Questo è stato fatto grazie al feedback che abbiamo ricevuto riguardo al primo capitolo - la gente diceva di voler molta più varietà.
Vi ricordate il Pugno della Stella del Nord (riferimento al manga di Ken il Guerriero)? Se tenete premuto il tasto d'attacco potete eseguire un multi-attacco in stile Pugno della Stella del Nord".

Knack 2 uscirà entro il 2017 su PlayStation 4. In attesa dell'E3 di Los Angeles, è stata pubblicata nella giornata di ieri una nuova galleria di immagini tratte dal titolo.