Notizie

    notizia 23.22, 13 Gennaio 2010

    Kodu sbarca anche su PC - BETA gratuita disponibile

    Rilasciato inizialmente su Xbox360 sotto la categoria Inde Games, Kodu è un programma che permette di dare vita alle proprie idee, una sorta di linguaggio di programmazione comprensivo di interfaccia grafica atta a renderlo intuitivo e alla portata di tutti.Adesso Kodu sbarca anche su sistemi Windows e potete averne un'anteprima scaricando la BETA da questo indirizzo.

    notizia 13.31, 1 Luglio 2009

    Disponibile il LittleBigPlanet della Xbox360

    Ovviamente non si tratta di LBP vero e proprio uscito esclusivamente su console Sony, ma parliamo di Kodu, marchio molto meno conosciuto ma che per come è strutturato, ricorda molto le meccaniche di LBP.

    notizia 12.25, 9 Giugno 2009

    Kodu arriverà a fine giugno

    Microsoft ha annunciato che Kodu, il "Live Arcade" che dovrebbe permettere di poter sviluppare i propri giochi, arriverà su Xbox 360 a fine giugno, anche se ancora non si sa precisamente il giorno. Per chi non lo sapesse Kodu è stato erroneamente paragonato a Little Bog Planet, ma a differenza di questo non dovrebbe trattarsi solo di un complesso editor, ma di una vero e proprio linguaggio di programmazione grafico per realizzare videogiochi.