Kojima: il FOX Engine è un utile strumento per sviluppare titoli multipiattaforma sulle attuali console e PC

di

In un'intervista rilasciata a CVG, Hideo Kojima ha parlato delle caratteristiche principali del nuovo motore di Kojima Productions, il FOX Engine, descrivendolo come "una serie di strumenti" che permetterà agli sviluppatori di "creare giochi con un metodo molto più efficiente".
"Con il FOX Engine possiamo osservare gli oggetti ed il gameplay in tempo reale mentre stiamo programmando, e questo ci permette di salvare un sacco di tempo per quanto riguarda la creazione di elementi che magari potrebbero non essere inseriti una volta completato lo sviluppo di un gioco" ha spiegato. 

"Un'altra area in cui il FOX Engine eccelle è che può essere utilizzato per creare contemporaneamente lo stesso gioco su piattaforme differenti."
Quando gli è stato chiesto quale hardware sarebbe in grado di far girare titoli realizzati con il motore grafico, Kojima ha affermato che l'engine "è in esecuzione su PS3, 360 e sugli attuali Persona Computer."
"Non è un qualcosa fuori portata. Una cosa su cui abbiamo speso molta attenzione sono gli effetti luce dinamici. Ora la luce passa attraverso i materiali e si riflette, e questo è un qualcosa che non poteva essere fatto nelle generazioni passate, ma che può essere realizzato con le piattaforme di questa generazione".FONTE: CVG