Fortnite (Battle Royale) Adesso online

Giochiamo in diretta con la modalità Battle Royale!

Kojima:"La parola chiave del FOX Engine è fotorealismo"

di

Hideo Kojima, in una serie di messaggi pubblicati su Twitter, ha spiegato quale sia il concetto fondamentale che risiede nel FOX Engine, il nuovo motore proprietario di Kojima Productions.

"Il concetto alla base del Fox Engine è il fotorealismo. L'era dell'editor delle immagini e dell'audio è finita. A Kojima Productions puntiamo ad arrivare al punto in cui anche i semplici modelli CG appariranno fotorealistici quando vi allontanerete con la visuale nella schermata di gioco. Quando Metal Gear Solid 1 è stato rilasciato nel 1998, era stato detto che l'era dei filmati pre-renderizzati sarebbe finita. Abbiamo guardato al futuro e abbiamo scelto di avere sequenze video con modelli poligonali invece che utilizzare la grafica pre-renderizzata. Ora si realizzano film VFX con i motori di gioco. "
"Con Peace Walker, abbiamo provato a creare un sistema portatile con in mente la tecnologia cloud. Anche allora la gente rideva di noi."
Kojima terrà una presentazione dedicata al FOX Engine durante la Game Developers Conference 2013 di San Francisco, che si terrà dal 25 al 29 Marzo.