Kojima pensa alla produzione di videogiochi ad episodi per risolvere il problema dei budget

di

Lo sviluppo della prossima generazione di videogiochi potrebbe costare davvero troppo, ma secondo Hideo Kojima, il problema potrebbe essere risolto con un approccio differente.
La soluzione del boss di Kojima Productions è la realizzazione di titoli episodici, simili alle puntate di una serie TV, che eviterebbero ai team di andare incontro a catastrofiche perdite nel caso che il loro titolo non venda abbastanza.
"Penso che c'è un modo differente di affrontare il problema: pensare come ad una serie TV, dove puoi utilizzare un episodio pilota per tastare le acque prima di imbarcati completamente nel progetto" ha detto Kojima durante un'intervista a Edge.

"Potrebbe essere distribuito tramite i canali digitali, in modo che il giocatore possa provarlo prima che la produzione continui. Una cosa del genere impiegherebbe il team per un anno, non di più, e se ha successo, potrà continuare la sua opera".
Anche così, il creatore di Metal Gear Solid lancia un monito agli sviluppatori e publisher di non spendere troppo:
"La prossima generazione rende possibile creare cose più realistiche, ma non è detto che bisogna farlo. Ci sono delle priorità da seguire, ed è questo che divide i team che hanno successo da quelli che non lo raggiungono. Un videogioco profondo, con 20-30 ore di gameplay necessita a volte di team molto grandi, che lavorano al progetto per tre, quattro anni"