Kojima Productions: Hideo Kojima svela nuovi dettagli sullo studio

di

Nel corso di una recente intervista pubblicata sulle pagine di IGN.com, Hideo Kojima ha svelato la filosofia alla base di Kojima Productions rivelando i motivi che lo hanno spinto a firmare un accordo con Sony Computer Entertainment e parlando anche del suo futuro professionale.

Queste le parole del game designer giapponese:

"Siamo ancora agli inizi, attualmente siamo impegnati a trovare un ufficio e mettere insieme il personale, siamo ancora alla ricerca di talenti. Sto cercando un ufficio a Tokyo, la mia idea sarebbe quella di radunare poche persone in uno spazio di dimensioni contenute. Il nostro obiettivo come Kojima Productions è quello di creare titoli di buona qualità e sono sicuro che ci riusciremo, inizialmente saremo focalizzati sullo sviluppo di nuove IP."

Kojima continua poi parlando del suo rapporto con Sony:

"Ho un rapporto professionale con Sony da oltre 15 anni e conosco bene le persone che guidano Sony Computer Entertainment. Loro sono sempre stati molto gentili con me e io onestamente mi trovo molto bene con loro. Ho avuto varie offerte da publisher diversi ma conosco bene i dirigenti Sony e loro conoscono me, per questo ho pensato che sia l'ambiente adatto per far nascere e crescere il primo gioco di Kojima Productions. La stima è reciproca e questo è sicuramente un gran punto di partenza per creare una nuova IP."

Infine, qualche parole sul futuro professionale:

"Sicuramente, continuerà a sviluppare giochi finchè sarò vivo, ve lo posso assicurare. In futuro, mi piacerebbe collaborare nuovamente con Guillermo del Toro ma onestamente questa cosa non rientra nei miei piani attuali. Guillermo è un amico e condividiamo molte passioni, non è escluso che nei prossimi anni potremo lavorare insieme su un gioco, un anime o un film.

A questo indirizzo trovate l'intervista completa pubblicata da IGN USA.