ARMS Global Testpunch Oggi alle ore 14:00

Giochiamo in diretta con la beta del picchiaduro Nintendo!

Kojima Productions: non più di 100 persone nel team, secondo Hideo

di
Durante un incontro con la stampa, Hideo Kojima, a capo del suo nuovo studio Kojima Productions, ha affermato di volere un massimo di 100 persone coinvolte nel proprio team. Secondo il game designer, questa sarebbe la soluzione ottimale per avere il giusto livello di efficienza e comunicazione nel lavoro.

Kojima racconta infatti che nel team di sviluppo di Metal Gear Solid erano coinvolte più di 200 persone, ma secondo lui avere un gruppo molto numeroso può causare problemi di comunicazione che non giovano ai lavori per il progetto in corso. "Il mio obbiettivo è di avere meno di 100 persone nel mio staff", ha affermato, aggiungendo di avere intenzione di mantenere tutti gli sviluppatori in contatto diretto. Hideo Kojima, negli ultimi periodi, ha visitato diversi studi di sviluppatori di videogames per creare la giusta idea del proprio team ideale, ed è per questo che è giunto a tale conclusione.

Pensate anche voi, come Kojima, che sia meglio un team piccolo ed efficiente per portare dovutamente a termine un progetto, o non siete d'accordo con il suo punto di vista?