Konami commenta la situazione di Hideo Kojima e Kojima Productions

di

Konami ha diffuso una dichiarazione ufficiale in merito alla situazione di Hideo Kojima e Kojima Productions. Di seguito, le parole del publisher giapponese.

"La struttura interna di Konami è cambiata, a seguito di questa decisione interna, Kojima Productions non esiste più, la compagnia ha cambiato nome e gli uffici verranno spostati nella sede centrale dell'azienda. Il nome è cambiato ma il team è esattamente lo stesso, Hideo Kojima e il suo staff continueranno a lavorare su Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain."

Konami continua poi parlando degli account social di Metal Gear:

"Il profilo ufficiale di Metal Gear sui social network è cambiato, ma i nuovi account sono gestiti esattamente dello stesso team, per questo ci piacerebbe continuare a ricevere il vostro supporto"

Infine:

"Hideo Kojima sta terminando lo sviluppo di The Phantom Pain, controllando i dettagli e dando al suo team le indicazioni giuste per completare il progetto. Vi chiediamo di dare a Hideo e al suo staff tutto il supporto del quale hanno bisogno".

Frasi sicuramente importanti, che però non chiariscono il destino del game designer giapponese, al momento non è chiaro se Hideo Kojima continuerà a lavorare sul brand Metal Gear dopo aver terminato i lavori su The Phantom Pain, in uscita il primo settembre.