E3 2011

Konami: Live blog della conferenza pre-E3 2011 su Everyeye.it

di

Everyeye seguirà in diretta la press conference pre-E3 2011 di Konami, che si terrà in quattro città differenti a partire dalle 2:00 di questa notte. Durante l'evento, la compagnia farà nuovi annunci, pubblicherà nuovi trailer e rilascerà interviste esclusive. Il Pre-E3 show di Konami potrà essere seguito su internet, sul sito webhttp://konami.com/e3. Su questa pagina Everyeye terrà il suo live blog dedicato all'evento, e vi terrà aggiornati in diretta su tutte le novità in arrivo.

2:09 Il presidente di Konami, Shinji Hirano, ci introduce alla press conference
2:14: il producer di MGS 3DS, Matsuhana, ci parla del nuovo titolo per la console portatile Nintendo. Il software sfrutterà a pieno tutte le caratteristiche dell'hardware.
2:16: Snake Eater utilizzerà la camera del 3DS per crearela tuta mimetica nel gioco
2:18: Un nuovo trailer di MGS 3DS ci mostra le caratteristiche principali del titolo: il touch screen sarà usato per cambiare l'arma, il giroscopio  per far mantenere l'equilibrio di Snake su un ponte.
2:20 Il trailer si conclude con Snake che scorge un Yoshi nella foresta!
2:21 Ora tocca a Pro Evolution Soccer 2012: parla il producer Shingo "Seabass" Takasuka
2:23 Seabass conferma la sua assenza all'E3 2011: è troppo impegnato nella lavorazione di PES 2012. Novità all'interno del gioco sarà la gestione della palla, più realistica rispetto all'edizione dell'anno scorso. Ottimizzata anche la IA dei compagni e degli avversari.
2:25 Interviene Lionel Messi, il calciatore del Barcellona che anche quest'anno sponsorizzerà il gioco.
2:27 Viene trasmesso un nuovo trailer di PES
2:28 Dopo PES è il turno di Neverdead, il nuovo action shooter sviluppato da Rebellion.
2:29 Il team occidentale e quello giapponese di Konami si sono uniti per creare un'esperienza di gioco unica. Il protagonista di Neverdead è un cacciatore di demoni immortale, che può combattere lanciando parti del suo corpo come armi.
2:30 Viene mostrato un nuovo trailer del gioco: Introdotti i personaggi principali
2:23 Il filmato è un mix di scene di gioco e filmati in CG: l''azione sullo schermo sembra essere abbastanza sostenuta, tra sparatorie e tantissime esplosioni.
2:33: E' ora il turno di Silent Hill:Downpour, il producer del gioco ci mostra alcune fasi di gioco, ed il processo di sviluppo presso gli studi di Vatra Games.
2:35 Viene mostrata la tecnica di motion capture utilizzata per creare alcune animazioni nel gioco.
2:37 Konami conferma la Silent Hill Collection HD, che conterrà i primi tre episodi della serie in HD, e Silent Hll: Book of Memories, un nuovo titolo in sviluppo per NGP.
2:38 Un nuovo trailer per Downpour: il protagonista del gioco, un carcerato, scappa dall'autobus del penitenziario dopo un incidente, e di ritrova a vagare per le strade di Silent Hill.
2:39 Le scene di gioco mostrano ambientazioni molto rurali: paesaggi immersi nella natura, pieni di creature mostruose che ci daranno la caccia.
2:41 Konami visita gli studi di Kojima Production. Ecco che appare Hideo Kojima
2:43 Parte un filmato: confermato MGS Peace Walker in HD su PS3.
2:48 Cpnfermata la MGS Collection HD, che includerà MGS 2 e MGS 3 in HD, e la Zone of Enders HD Collection
2:50 Entrambe le collection arriveranno su PS3 e Xbox 360
2:51 Kojima ci mostra il processo di "Transfarring" che permette di trasferire un salvataggio di Peace Walker per PSP sulla versione per PlayStation 3 e vice versa.
2:53 Le caratteristiche della versioni HD
  • Ottimizzato e ricostruito appositamente per PS3 e Xbox 360
  • Nuova interfaccia utente creata appositamente per l'alta definizione
  • Le illustrazioni, i font, e gli effetti ricostruiti in HD
  • Aggiunta dei trofei e achievements
  • Force Feedback e stick analogico destro implementati nel gameplay
  • Audio migliorato
2:56 il sistema Transfarring sarà implementato non solo tra PS3 e PSP, ma tra PS3 e NGP.
2:58 I contenuti della Metal Gear Solid HD Collection: Metal Gear Solid 2, Metal Gear Solid 3 e Metal Gear Solid Peace Walker. In uscita a Novembre 2011
3:00 I contenuti della Zone of Enders HD Collection: Zone of Enders e Zone of Enders : the 2nd Runner. In uscita nel corso del 2012.
3:06 Kojima ha annunciato un nuovo motore grafico proprietario: il FOX Engine. Con questo nuovo strumento di sviluppo Kojima Production creerà titoli multipiattaforma, e in tempi più ristretti.