Konno spiega il ritardo del Nintendo 3DS e-Shop

di

Il lead project del Nintendo 3DS, Hideki Konno, durante un'intervista rilasciata a Gamasutra, ha spiegato perchè lo store digitale del Nintendo 3DS non è disponibile al lancio della console.
"Volevamo essere assolutamente sicuri di essere pronti, prima di renderlo accessibile ai giocatori. L'esperienza avuta in passato con il WiiShop e il DSiWare Shop, sinceramente, non ci ha soddisfatti. Per quanto riguarda il Nintendo 3DS, vogliamo davvero offrire tutto su un'unica piattaforma, ed avere una copertura su tutti i fronti. Per questo abbiamo deciso di prenderci un po' di tempo aggiuntivo. Il Nintendo e-Shop non avrà un'impalcatura stile browser web come in passato: sarà un'applicazione nativa. Quindi, di nuovo, i preparativi hanno richiesto una cura maggiore."
Il Nintendo e-Shop, insieme al browser internet, sarà disponibile a Maggio, attraverso un aggiornamento firmware della console. Nello store digitale, si potranno acquistare i titoli della virtual console, i DSiWare, e nuovi software per il 3DS.