L'industria videoludica si congratula con Hideo Kojima

di

I membri più importanti dell'industria videoludica hanno espresso la loro felicità congratulandosi con Hideo Kojima per l'apertura del suo nuovo studio indipendente: Kojima Productions. Un passo molto importante per la vita dello sviluppatore nipponico.

In tanti hanno espresso le proprie felicitazioni su Twitter; i membri di Sony si sono detti entusiasti del nuovo progetto dedicato a PlayStation 4 e PC, mentre gli altri si sono limitati ad augurare il meglio al leggendario creatore della serie Metal Gear. In calce a questa notizia vengono proposti alcuni dei tanti Tweet a sostegno di Hideo Kojima; possiamo leggere i messaggi di Shuhei Yoshida (presidente di SCE Worldwide Studios), Adam Boyes (responsabile delle relazioni con gli sviluppatori per Sony), Brad Douglas (manager di Sony delle relazioni con le terze parti), il produttore Ken-Ichiro Imaizumi, Gio Corsi (produttore dei progetti di terze parti per Sony), Mike Ybarra (direttore del programma Xbox), Larry Hryb (direttore di Xbox Live) e tantissimi altri.

Il contratto che legava Konami a Hideo Kojima è ormai scaduto e lo sviluppatore giapponese ha deciso di iniziare una nuova avventura per conto proprio.