L’MMO SAGA Online pronto per l'uscita

INFORMAZIONI GIOCO
di

Deep Silver marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti di intrattenimento digitale e lo studio di sviluppo americano Silverlode Interactive oggi hanno annunciato di aver firmato un contratto di licenza per il gioco gratuito SAGA Online. L'accordo garantisce a Deep Silver i diritti esclusivi per SAGA Online in Europa (compresa la Turchia ed esclusa la Russia). Deep Silver pubblicherà una versione internazionale (in inglese) del gioco alla fine del 2009. Seguiranno ulteriori versioni localizzate.

"Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con la Silverlode Interactive. SAGA Online è un fantastico gioco strategico online in tempo reale a partecipazione di massa che già gode di un'ampia schiera di fan negli Stati Uniti. Il gioco è anche la nostra prima opportunità di impiegare la soluzione 'gestione totale' che offriamo ai potenziali partner" ci dice Thorsten Feldmann, responsabile senior della divisione online di Koch Media. "Questo significa che gestiremo tutti gli aspetti operativi, l'hosting, la distribuzione e il marketing in Europa, a eccezione della Russia."

Il mondo di SAGA Online riprende la tradizionale ambientazione fantasy popolata di elfi, orchi, draghi e giganti. È un gioco strategico online in tempo reale a partecipazione di massa gratuito dove i giocatori possono creare i propri regni, combattere o commerciare oppure intraprendere missioni cooperative con i propri amici per ottenere esperienza e tesori. Tra le altre cose, questo mondo gratuito offre più di mille missioni e sei fazioni, ciascuna dotata di unità uniche e stili individuali di gioco. SAGA Online incorpora numerosi elementi di successo dei giochi online a partecipazione di massa: non mancheranno le gilde, le incursioni, le missioni di squadra, il saccheggio dei tesori e persino una casa d'aste in tempo reale dove i giocatori potranno scambiare le carte e i potenziamenti dell'attrezzatura. Tutti questi elementi sono combinati con aspetti tipici della strategia in tempo reale, come la costruzione delle città, la gestione delle risorse e delle operazioni militari.

SAGA Online è un gioco di strategia in tempo reale che non mancherà di appassionare i collezionisti, perché consente ai giocatori di raccogliere, scambiare e collezionare miniature virtuali, proprio come avviene nei giochi da tavolo e di carte collezionabili. Quando una carta viene posta sul campo di battaglia, si anima in modo che i giocatori online possano controllare le proprie unità in un ambiente di gioco strategico in tempo reale.

SAGA Online, L'MMO strategico di Silverlode Interactive, sarà lanciato in Europa (esclusa la Russia) da Deep Silver alla fine di quest'anno.

Visita il sito promozionale del gioco e ammira il video di anteprima: www.playsaga.it