L' Uni-Tour e’ approdato a Roma

INFORMAZIONI GIOCO
di

l'Uni-Tour, Festival itinerante dedicato ai videogame, approda oggi nella Capitale! Dopo il grande successo di pubblico delle prime due tappe, tenutesi a Napoli e a Perugia, in giornata sarà la Facoltà di Ingegneria di Torvergata, il teatro di questo incredibile tour, organizzato in collaborazione con ASUS® e NVIDIA®.
Per la prima volta nella storia del nostro paese, infatti, all'interno di 8 facoltà sparse su tutto il territorio italiano si terranno delle competizioni professionali di videogiochi.

I tornei vedranno scontrarsi sugli avanzati notebook ASUS G51J 3D con tecnologia NVIDIA 3D Vision™ otto squadre da quattro elementi ciascuna, due giocatori di ogni fazione saranno impegnati negli stadi di calcio virtuali e dovranno affrontare singolarmente i loro avversari in un'avvincente serie di sfide a eliminazione diretta.  
Gli altri due componenti del team saranno invece chiamati a cimentarsi all'interno di un circuito automobilistico appositamente disegnato per l'evento.
Le classifiche finali delle due discipline determineranno il punteggio complessivo di ogni squadra e quindi il team vincitore.
Inoltre saranno presenti postazioni dedicate al free gaming allestite con le ultime novità tecnologiche del settore.

"La nostra attenzione alle esigenze e ai desideri dei giocatori da sempre ci porta ad essere protagonisti nel proporre sul mercato le soluzioni tecnologiche più innovative, performanti ed in grado di valorizzare al meglio le potenzialità dei videogiochi di ultima generazione ed intensificare l'esperienza di gioco.", ha commentato Massimo Merici, CPM Notebook Italy & Greece - Notebook Department di ASUSTeK Italy, che ha concluso: "La sponsorizzazione di Uni-Tour rientra in un progetto più ampio, che ci vede sempre più impegnati in questo ambito e che ci consente di far conoscere ai gamer più appassionati il nostro notebook G51J 3D, un portatile con una marcia in più, che integra tutte le tecnologie più avanzate nell'ambito del 3D e non teme rivali in quanto a qualità del realismo su una soluzione mobile."

"NVIDIA - afferma Giuliana Piana, Marketing Manager Italia - sinonimo di videogioco per PC ai massimi livelli, partecipa a questo Roadshow per dimostrare che grazie a soluzioni come il G51J, il 3D Vision consente al videogamer di immedesimarsi nel gioco con un realismo impressionante. Il 3D Vision™ di NVIDIA, kit composto da occhialini ed emettitore a infrarossi, dona nuova vita ai giochi per PC, film 3D e fotografie digitali, offrendo un'esperienza interattiva unica, che permette di abbandonare la visione bidimensionale e di immergersi in uno scenario tridimensionale assolutamente coinvolgente. Con questa partnership NVIDIA dimostra il suo costante e continuo impegno nella proposizione di strumenti sempre piu' performanti  per tutti gli appassionati di videogiochi e delle ultime novità tecnologiche".