L'uscita di The Banner Saga 2 è stata posticipata

di

Parlando ai microfoni dei colleghi internazionali di Eurogamer, il publisher Versus Evil ha annunciato che The Banner Saga 2 non riuscirà a rispettare il periodo di uscita scelto nel dicembre 2014.

Il debutto del seguito dell'apprezzatissimo gioco di ruolo era originariamente atteso per il 2015 ma pare che gli appassionati potranno mettere le loro mani sul titolo, in sviluppo nelle edizioni PlayStation 4, Xbox One e PC, solo nel corso del primo quarto del prossimo anno (da gennaio a marzo). The Banner Saga 2 manterrà inalterato il feeling che ha contraddistinto il primo capitolo, ne continuerà la storia (che proseguirà poi in un terzo titolo) ma introdurrà nuovi tipi di nemici e personaggi aggiuntivi con cui stringere relazioni.

Secondo quanto riportato da un portavoce, inoltre, The Banner Saga 2 sarà il prossimo titolo pubblicato dalla casa di sviluppo Stoic; questo potrebbe voler dire che la versione PlayStation 4 del primo capitolo, annunciata quest'anno e poi sparita dai riflettori, potrebbe debuttare sull'ultima console di Sony dopo il suo seguito diretto.