La campagna di Dragon Quest Builders durerà almeno 50 ore

di

Nell'ultimo numero del settimanale Famitsu, il produttore di Square Enix, Noriyoshi Fujimoto, ha rivelato alcuni dettagli interessanti in merito a Dragon Quest Builders, titolo dalle meccaniche ispirate a Minecraft attualmente in sviluppo per le console di Sony.

Oltre a confermare la presenza di due zone separate per i combattimenti e per la creazione degli ambienti (quest'ultima priva di nemici), lo sviluppatore ha aggiunto che la campagna principale durerà circa 50-60 ore, un tempo che potrà arrivare facilmente alle 100 ore se gli utenti decideranno di esplorare attentamente ogni location terminando anche tutte le missioni secondarie. Fujimoto, inoltre, ha spiegato che gli appassionati potranno riconoscere tutte le città e le zone viste nell'originale Dragon Quest.

Dragon Quest Builders debutterà in Giappone il 28 gennaio nelle edizioni dirette a PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Al momento non sono stati condivisi dettagli relativi ad un'eventuale pubblicazione anche nei territori occidentali: Europa ed America.