La città di Animal Crossing

di

Per chi ancora non lo sapesse, l'uscita europea di Animal Crossing è ufficiale e nel sito ufficiale di Nintendo è stato scritto un articolo relativo alla città dove vivrete nel gioco, che abbiamo riportato e che potete leggere cliccando su continua.


Ecco la tua nuova città!

Ogni volta che inizi una nuova partita in Animal Crossing, la CPU genera un ambiente totalmente nuovo: due città, per intenderci, non potranno mai essere uguali. Gli elementi dello scenario e tutte le locazioni sono disposte casualmente, imprimendo ad ogni partita un caratteristico tratto distintivo. Gli animali che formano la tua nuova comunità, inoltre, sono selezionati casualmente da una lista che ne comprende più di 200, ognuno dei quali possiede un carattere a lui peculiare!

Comunque sia, alcune locazioni (le più importanti) sono per forza di cose presenti in tutte le partite - da qualche parte...
Se vai alla stazione del treno puoi incontrare la scimmietta Porter, che ti fornirà utilissime indicazioni sul treno da prendere per raggiungere la città di un amico (dando per scontato che quest'ultimo possieda una Memory Card (Scheda Memoria) con un salvataggio di Animal Crossing, naturalmente).

Se invece ti rechi all'ufficio postale, puoi spedire lettere agli amici e agli altri membri della comunità. A tal proposito ti consigliamo di includere un regalino in ogni lettera, poichè può infatti capitare che il destinatario ricambi la gentilezza regalandoti qualcosa di speciale!

Alla stazione di Polizia troverai l'agente Copper, che ti terrà informato su tutti i venditori ambulanti che capitano saltuariamente in città.
Non dimenticare inoltre di visitare la sezione oggetti smarriti dove - contrariamente alla realtà - potresti trovare qualcosa che fa al caso tuo!

Nel museo cittadino troverai esposte svariate collezioni: pesci ed insetti, quadri e addirittura di fossili preistorici. Se trovi qualche oggetto meritevole di essere esposto, lo puoi donare al museo!
Non dimenticare di visitare la sartoria, dove puoi proporre le tue creazioni di design per realizzare t-shirt, cartelli, ombrelli e molto altro ancora...

Per ciò che concerne l'aspetto più 'materialistico' della vita, l'emporio di Tom Nook è il posto di riferimento: il laborioso procione che lo gestisce vende un'incredibile varietà di mercanzie, dagli oggetti più utili a quelli più kitsch e stravaganti (se per esempio sei alla ricerca di una televisione a forma di mela, adesso sai a chi ti devi rivolgere!).

Nel corso del gioco potrai visitare ed esplorare moltissime altre locazioni, e preferiamo interrompere qui la nostra lista per non rovinarti la sorpresa.
Torna a trovarci presto, perché tra poco andremo a parlare degli incredibili oggetti disponibili in Animal Crossing (...tra i quali ci sono alcune autentiche sorprese!).

Fonte: www.nintendo.it