La divisione PlayStation di Sony registra perdite per 2,8 miliardi di dollari

di

La divisione Consumer Products e Service di Sony, di cui fanno parte anche i prodotti PlayStation, ha registrato una perdita operativa di 229.8 miliardi di yen (2,8 miliardi di dollari) per l'intero anno fiscale terminato lo scorso 31 marzo 2012, rispetto ad un utile 10,8 miliardi di Yen registrato nel 2011.
Le vendite sono diminuite del 18,5 per cento per tutti i segmenti della divisione - giochi, PC, televisori LCD e macchine fotografiche digitali. Inoltre a contribuire al calo delle entrate vi è la riduzione del prezzo di PlayStation 3 e minori vendite per il software PlayStation 2.
Anche le vendite dell'hardware sono in calo: PS3 scende a 13,9 milioni di esemplari contro i 14,3 milioni dell'anno precedente; PSP scende da 8 a 6.8 milioni di unità, e PlayStation 2 è scesa da 6.4 a 4.1 milioni.
Le vendite del software per PlayStation 3 sono aumentate da 147.9 a 156.6 milioni di copie, mentre le vendite di giochi per PSP sono scese da 46.6 a 32.2 milioni.