La maggior parte degli utenti Xbox One con Kinect usa ancora la periferica secondo Microsoft

di

Il direttore marketing di Microsoft, Mike Nichols, ha dichiarato che la maggior parte degli utenti Xbox One che possiedono Kinect usano ancora la periferica, nonostante la quantità limitata di titoli ad essa dedicati.

Nichols non ha fornito cifre ma ha spiegato che: "Una buona porzione delle persone che hanno Kinect usa frequentemente la periferica, non tanto con i giochi ma con l'interfaccia utente utilizzando i comandi vocali ed il sensore di movimento".

In origine, al lancio di Xbox One, la telecamera era venduta in bundle con ogni console, ma nel tentativo di raggiungere la concorrenza (sul lato vendite) Microsoft ha successivamente deciso di proporre un pacchetto dedicato alla singola piattaforma.

Al momento il colosso di Redmond sta utilizzando lo stesso stile di sviluppo necessario su Xbox 360, quando non tutti gli acquirenti della piattaforma avevano comprato la prima versione di Kinect. Anche con la New Xbox One Experience di novembre Microsoft sta cercando di sviluppare un sistema che funzioni per tutti, sia per chi possiede la periferica che per chi non ne è interessato.

FONTE: Polygon Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti