Electronic Arts @ Gamescom Oggi alle ore 18:30

Commentiamo in diretta l'evento Gamescom di Electronic Arts!

La nuova strategia di Square Enix per il business dei giochi tripla A

di

Square Enix ha intenzione di rivedere il modo in cui svilupperà i suo prossimi titoli "tripla A". Come parte di una ristrutturazione dovuta a perdite ingenti nell'ultimo breafing finanziario, il direttore esecutivo Yosuke Matsuda ha elencato tre nuove iniziative strategiche per il business dell'azienda.
Square Enix ha in programma di costruire un portafoglio su misura per i gusti dei consumatori nelle rispettive regioni, dopo aver trovato "molto difficile" vendere i suoi titoli in tutto il mondo. L'azienda si concentrerà su tablet e mobile. E, infine, rivedrà lo sviluppo di titoli su larga scala e a lungo termine per aumentare il fatturato della società.
Per quanto riguarda l'ultimo punto, Matsuda ha fatto gli esempi di Kickstarter e Greenlight di Steam come modi per interagire direttamente con i clienti mentre un gioco è in sviluppo.

"Non siamo più in un'epoca dove i consumatori sono lasciati all'oscuro fino a quando un titolo non è completo." ha detto Matsuda. "Abbiamo bisogno di spostare il nostro modello d'affari dove possiamo interagire frequentemente con i clienti dei nostri prodotti in lavorazione e prima che vengano messi in commercio, che i nostri consumatoti comprendano i titoli mentre sono in sviluppo, e di essere sicuri di stare realizzando giochi che vadano incontro alle loro aspettative."