La Peugeot RCZ Racing Cup Replica e Vicky Piria insieme per il Game4Test

di

Roma, 7 maggio 2014 - Torna il “Game4Test” web-format creato e promosso da OmniAuto.it, un'idea completamente inedita che segna il punto di congiunzione tra le auto e i videogame. Protagonista ancora una volta Vicky Piria, pilota dell’European F3 Open e la Peugeot RCZ Racing Cup Replica, impegnata in tre sfide adrenaliniche sul circuito di Viterbo.

La nuova Peugeot RCZ Racing Cup Replica e una pilota professionista del calibro di Vicky Piria: gli ingredienti per un normale test drive c'erano tutti, ma OmniAuto.it non ama le cose scontate. Per l'occasione, quindi, il magazine ha creato un video format completamente innovativo, sia a livello italiano che internazionale, destinato a far parlare di sé. Si tratta del "Game4Test", tutt’altro che un semplice video prova, questa volta le contaminazioni e i riferimenti con il mondo dei videogame sono ancora più esplicite. GranTurismo, Super MarioKart, Street Fighter e Grand Theft Auto, sono solo alcune delle citazioni che gli appassionati del videoludico potranno scoprire guardando il video.

Un video prova che vedrá impegnata la pilota di Gp3 Vicky Piria in alcune prove entusiasmanti e fuori dal comune nell’autodromo di Viterbo. Saranno proprio gli utenti a scegliere quale livello di gioco selezionare e decidere se procedere e scoprire quali saranno i risultati finali di gioco.


Qualche esempio? Vicky sarà impegnata a superare tre diversi livelli di gioco: Hot Lap, Checkpoint Lap, Action Lap. Dovrà segnare il miglior tempo su tracciato, affrontare un giro di pista con degli imprevisti, portare le pulsazioni di un passeggero a più di 120 battiti al minuto e ancora distruggere con la mazza da baseball un podio pieno di oggetti. Queste sono solo alcune delle sfide adrenaliniche che si potranno gustare guardando il video.

Tutto questo per testare la sportiva di Casa Peugeot e, al tempo stesso, intrattenere gli utenti. Ma ovviamente OmniAuto.it non si accontenta, e ha aggiunto a tutto questo condensato di expertise e folle inventiva qualcosa in più: il My Garage". Per chi volesse saperne di più sull’auto la speciale sezione “My Garage” contiene un approfondimento sulle caratteristiche tecniche della RCZ Racing Cup Replica.

"Il Game4Test nasce dall’esigenza di combinare l’interazione e il divertimento dell’esperienza videoludica alla passione per le auto sportive” - ha dichiarato Simone Zaccaria Marketing&Communication Manager di Edimotive – “Siamo partiti ispirandoci al magico connubio “Motori e Gioco”, che da sempre ha fatto la fortuna degli sviluppatori di videogame, e lo abbiamo riadattato alla realtà. Il risultato è quello di una prova video interattiva e spettacolare che è ambientata e strutturata esattamente come un vero e proprio titolo da consolle. Una vettura sportiva, un pilota professionista, un circuito, 3 livelli da superare e un garage per gli approfondimenti tecnico-prestazionali dell’auto protagonista della prova. Completano questo mix la straordinarietà delle prove e una giusta dose di ironia per intercettare il target di appassionati e non. Ecco cosa rende questo nuovo progetto speciale una delle nostre idee più rivoluzionarie. Un modo divertente ma efficace di raccontare le auto, capace di coinvolgere anche un pubblico esigente come quello della Rete.”

Protagoniste indiscusse di questa seconda puntata saranno ovviamente Vicky Piria e la Peugeot RCZ Racing CUP Replica, vera a propria replica stradale che incarna perfettamente lo spirito del “track day”, ovvero di quelle auto che possono circolare normalmente su strada e scendere senza problemi in pista durante le giornate dedicate agli appassionati della velocità. Vicky Piria pilota di Formula 3 a soli 19 anni e attualmente impegnata nell’European F3 Open è uno degli astri nascenti dell'automobilismo italiano: giovane, brava e sexy, con un occhio volto alla Formula 1, si è rivelata il personaggio ideale per questo secondo Game4Test – un format che combina bene le dimensioni dell’informazione e dell’intrattenimento.