La produzione di Nintendo XN sta per cominciare

di

NX è sicuramente una console che sta generando grande curiosità nel pubblico: Nintendo non ha ancora presentato ufficialmente questo progetto e i dettagli al riguardo sono ancora gelosamente custoditi. Hirokazu Shinshi, responsabile del settore produttivo, ha rivelato che la produzione della console sta per iniziare.

In rete circolano tantissime voci di corridoio in merito alla potenza, alle capacità, alle innovazioni che Nintendo NX porterà con sé, e ovviamente si fanno ipotesi anche sulla data di uscita di questa nuova console, al momento prevista entro la prima metà del 2017.

Hirokazu Shinshi ha spiegato che il costo del lavoro è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi dieci anni, e che la produzione della console avverrà in Cina. Secondo quanto riportato, i lavori per produrre Nintendo NX inizieranno a breve, e la compagnia sta effettuando le ultime preparazioni.

A questa notizia, alcuni fan si sono domandati se la console sarà effettivamente pronta per essere messa in vendita nei primi mesi del 2017. Ovviamente, bisognerà attendere una presentazione ufficiale di NX per poter avere notizie certe al riguardo.