La serie di Persona raggiunge 6.9 milioni di copie vendute

di

Direttamente dagli ultimi risultati finanziari di SEGA, apprendiamo che la serie RPG di Persona ha raggiunto quota 6.9 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un notevole risultato, considerando anche che Persona 5, ultimo esponente della serie, è finora arrivato solo in Giappone, non essendo stato pubblicato ancora in Europa e Nord America.

Proprio Persona 5 è stato 'relativamente' il miglior successo commerciale della sua serie di appartenenza, tenendo presente che il titolo è in vendita da un lasso di tempo ovviamente più ristretto rispetto ai precedenti episodi: al lancio in Giappone, sono state registrate, infatti, 300.000 copie vendute, con 550.000 unità distribuite ad oggi nei negozi retail nipponici.

In termini di vendite, fra le serie di proprietà di Atlus (società acquisita da SEGA), troviamo ancora in testa quella di Megami Tensei; tuttavia è doveroso specificare che quest'ultima ha visto la pubblicazione di un numero maggiore di capitoli rispetto a quelli che Persona può annoverare fra i propri.

Persona 5, già disponibile in Giappone, arriverà in Europa il prossimo 4 aprile 2017 per PS4 e PS3.