La "SteamBox" di Valve sarà mostrata al CES 2013

INFORMAZIONI GIOCO
di

La tecnologia alla base del "PC da salotto" ideato da Valve, che supporterà la piattaforma Steam e la modalità Big Picture sui grandi schermi, sarà presentata al CES 2013 nel corso di questa settimana.
Sviluppato da Xi3Corporation, l'hardware è "un sistema ottimizzato per l'esecuzione di giochi per Personal Computer su grandi monitor ad alta definizione".
L'hardware sarà alloggiato in un case Xi3 Modular Computer (che è grande circa quanto la console Ouya) e supporterà sia Steam che la modalità Big Picture.
L'hardware sarà esposto sia presso lo stand di Valve, sia presso quello di Xi3. Secondo un comunicato rilasciato da Xi3Corporation, la società ha ricevuto un investimento da parte di Valve.

Il presidente della compagnia, Jason A. Sullivan, ha tessuto le lodi dell'ibrido PC/console.
"Questa nuova fase di sviluppo del prodotto consentirà agli utenti di trarre pieno vantaggio dai loro grandi schermi TV ad alta definizione con un'esperienza incredibile insieme ai videogiochi per computer. Come risultato, questo nuovo sistema sarà in grado di fornire l'accesso a migliaia di titoli attraverso un sistema integrato che supera le capacità delle principali console di gioco, ma potrà stare nel palmo di una mano."
Nessun ulteriore dettaglio è disponibile al momento.

La 'SteamBox' di Valve sarà mostrata al CES 2013