La storia di Destiny è stata cambiata contro il volere dello scrittore originale?

di

Il protale web Kotaku ha raccolto le interessanti dichiarazioni di alcune fonti anonime secondo le quali la storia di Destiny sarebbe stata completamente stravolta ad un anno dal lancio, contro il volere dello scrittore originale.

Pare che l'universo creato da Joe Staten fosse troppo lineare per i gusti di Bungie e questo avrebbe causato una revisione totale della stesura da parte della software house, con modifiche ai dialoghi, ai personaggi ed a molti elementi chiave (tranne il concept dei Guardiani e di nemici come i Vex). Staten ha poi lasciato il progetto nel settembre 2013 ed è ora impiegato come Direttore Creativo presso Microsoft, in particolare è al lavoro su Xbox, Windows 10 ed HoloLens.

Kotaku ha anche riportato altri dettagli non confermati relativi allo sviluppo del gioco, come:

  • L'espansione Il Re Dei Corrotti avrebbe dovuto contenere un pianeta chiamato Europa ed una nuova zona sulla Terra.
  • L'espansione è stata modificata totalmente nel marzo del 2014 e si è deciso di ambientare gli eventi sulla nave Dreadnaught.
  • L'espansione avrebbe dovuto includere missioni su Marte ma il compito di realizzare questi contenuti, che dovrebbero vedere la luce in un DLC previsto per il prossimo anno, è stato lasciato a High Moon Studios.

Destiny è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.