La "Super Guide Mode", la modalità Demo Play per i giocatori in difficoltà

di

Nintendo, dopo averlo annunciato alla presentazione all'E3 di New Super Mario Bros Wii, svela il funzionamento della modalità "Super Guide" che ha lo scopo di aiutare a superare i livelli del gioco ai giocatori poco esperti.

La Super Guide entra in funzione in New Super Mario Bros Wii quando il giocatore perderà più di 8 vite durante una partita, solo nella modalità single player. Un riquadro comparirà all'inizio dello stage, ed il giocatore potrà scegliere se attivare la Super Guide.

Una volta attivata, il livello incomincerà con Luigi al posto di Mario, comandato completamente dalla CPU. Non si tratterà di filmati pre-registrati, ma di sessioni interamente in-engine, l'equivalente della modalità fantasma di altri giochi come Mario Kart.
Il giocatore così assisterà allo svolgimento del livello gestito dal computer, e potrà riprendere il comando del gioco, in ogni istante premendo un tasto del controller.
La Super Guide è un espediente per far superare gli ostacoli più ostici ai giocatori inesperti, ma assicurano quelli di Nintendo, che il Computer non svelerà mai ne segreti ne scorciatoie di gioco, ma si limiterà al percorso più semplice per concludere il livello.

La Super Guide mode non sarà presente solo in New Super Mario Bros Wii, ma in altri futuri titoli Nintendo.