La versione PAL-UK di Uncharted 2 non è Multi5

di

La notizia circolava in rete già da un po di tempo, ma nel caso vi fosse sfuggita, sappiate che la versione UK di Uncharted 2 non è MULTI5, questo vuol dire che tale versione di gioco include la sola lingua inglese. Il MULTI5 è invece confermato nelle restanti versioni europee, permettendo al gioco di partire  in qualsiasi lingia, nella fattispecie, la stessa impostata nella dashoboard.
Nel caso aveste pre-ordinato il gioco su qualche sito inglese con l'intento di risparmiare qualche euro quindi, annullate subito l'ordine, almenocchè non accettiate il fatto di doverlo giocare in inglese.
 

Ci si chiede se sia giusta questa politica della Sony adottata anche con un altro recente ed atteso titolo, Infamous, che cerca di limitare l'importazione anche tra paesi appartenenti allo stesso continente. E' ovvio che si tratta di una tattica commerciale, in quanto negli ultimi anni la sterlina ha subito una forte svalutazione rispetto all'euro, di conseguenza è aumentato il numero di giocatori che comprano dall'UK, permettendogli di risparmiare anche 30 euro su un gioco appena uscito.
E mettendoci nei panni degli stessi inglesi, ci si chiede se è giusto che abbiano una versione priva di altre lingue, che per forza di cose rappresenta una versione "tagliata" dell'opera, laddove il resto dell'Europa ce l'ha "completa".
E infine ci si chiede a che serve l'enorme quantità di spazio messo a disposizione dai blu-ray se questi per tattiche commerciali, non vengono utilizzati.
Che dire, speriamo che la storia non si ripeta con altri titoli in futuro, al momento siamo già a quota 2 nell'arco di pochi mesi.

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri
Aggiungi in Collezione

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

    Disponibile per
  • Ps3
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 14/10/2009
  • Genere: Azione/Avventura
  • Sviluppatore: Naughty Dog
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Tutto in Italiano

che voto dai a Uncharted 2: Il Covo dei Ladri?

9.1

media su 601 voti

Inserisci il tuo voto