Lanciati in discesa libera con Family Ski, in arrivo su Wii

di

Scendi in pista e lanciati in un'avventura sciistica con tutta la famiglia grazie a Family Ski in arrivo su Wii. Sviluppato da NAMCO BANDAI Games Inc. e distribuito da Nintendo, Family Ski vedrà fino a quattro componenti della famiglia sfrecciare sugli sci, esercitarsi con lo spazzaneve e schizzare giù per le montagne innevate, esplorando l'Happy Ski Resort e sperimentando lo stile di vita sciistico tra le piste attorno a loro. Non serve essere un provetto sciatore, perchè Family Ski promette divertimento per tutti con il suo arrivo su Wii previsto in Europa il 13 Giugno 2008.

Sei pronto per lasciarti coinvolgere in varie prove sciistiche tra cui gare esilaranti, discese pericolose o, semplicemente, un po' di relax tra le piste? Tutto questo divertimento si svolge nell'Happy Ski Resort, un vasto comprensorio sciistico che aspetta solo di essere esplorato! Con tantissime piste, i giocatori sono liberi di vagare per la stazione sciistica alla scoperta di nuove aree lungo il percorso e tanti personaggi.

I giocatori utilizzano l'intuitiva combinazione del telecomando Wii e del Nunchuk, con la possibilità di usare anche la Wii Balance Board per guidare il proprio personaggio mentre visita la stazione sciistica. Il telecomando Wii e il Nunchuk insieme, usati come vere racchette da sci, offrono un'autentica ed elettrizzante esperienza sciistica dove i giocatori partono, accelerano e vanno su e giù per l'Happy Ski Resort! Tuttavia, è la Wii Balance Board a rendere questo gioco un'esperienza davvero unica. Utilizzata in precedenza in Wii Fit, stando in piedi su di essa, la periferica consente al giocatore di curvare, inclinare il corpo da sinistra a destra per controllare l'azione sullo schermo.  

Ma se a contare in pista è il modo di sciare, non meno importante è però il look sfoggiato! I giocatori possono raggiungere l'elegante circuito sciistico nei panni del loro personaggio Mii, personalizzandolo in modo da avere il look più giusto durante le volate in discesa. In alternativa, si può scegliere tra sciatori predefiniti e una vasta gamma di attrezzatura sciistica. Un assortimento ancora maggiore di accessori trendy diventa disponibile man mano che i giocatori guadagnano punti stella, portando a termine compiti e missioni per i compagni sciatori in pista.

Family Ski permette ai giocatori di divertirsi su una vasta scelta di piste da sci che vanno dalle dolci pendenze della Rabbit Road alle cime scoscese di Lion Peak, tutte agibili sia di giorno che in notturna! Gli impianti di risalita permettono di spostarsi tra i percorsi mentre osservano il panorama circostante. I principianti sia di sci che di Wii non hanno da preoccuparsi perchè la Scuola di Sci insegnerà i movimenti di base tra cui curvare a sci uniti, frenare e andare a uovo, in modo da essere in grado di scendere a valle in pochissimo tempo. Una volta apprese le basi, gli utenti possono partecipare a varie sfide, da discese libere mozzafiato, a slalom impegnativi. Ma divertimento vuol dire anche portare a termine determinate missioni come ritrovare un bambino disperso o trasportare cibo nei rifugi. Inoltre, esiste persino un Quiz sullo sci per mettere alla prova l'abilità dell'intera famiglia sulla conoscenza delle piste!

A tutte le famiglie piace avere i ricordi di una vacanza trascorsa sulla neve. Ora possono salvarli per sempre grazie alla funzione per scattare le foto! I giocatori hanno a disposizione un'ampia scelta di pose per i loro Mii e sciatori preferiti, poi possono fotografare quelle che avranno scelto. Cattura l'immagine e fissala in una foto, oppure trova un fotografo in pista che ti ritragga mentre sei in azione! C'è anche l'opzione aggiuntiva per condividere le foto sulla Bacheca Wii e poterle così mostrare a tutti!
 
Un must per i fan degli sport invernali, ma anche per i principianti assoluti. Questo è il gioco perfetto per le famiglie in cerca di qualche brivido in pista! Family Ski slitterà sugli scaffali dei negozi di tutta Europa il 13 giugno 2008, al prezzo indicativo di €50.

Lanciati in discesa libera con Family Ski, in arrivo su Wii