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Le DirectX 12 possono gestire una mole impressionante di poligoni

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Durante il Build 2015 di San Francisco, John Shewchuk di Microsoft ha parlato delle potenzialità offerte grazie alle DirectX 12.

Mentre veniva mostrato il filmato dedicato a Final Fantasy (di cui vi abbiamo parlato in questa notizia), il tecnico del colosso di Redmond ha confessato: "La cosa veramente incredibile riguardo ciò che state guardando è la densità di dati coinvolti. Ogni scena gestisce circa 63 milioni di poligoni, i quali consistono in 6-12 volte in più rispetto a quanto permesso in precedenza dalle DX11. Ogni capello è costituito da poligoni - non sono solo superfici. Credo che questo sia un incredibile esempio di quanto si possano spingere grandi moli di dati". Anche un portavoce di Nvidia ha speso alcune parole, specificando che la demo è stata eseguita grazie a quattro schede grafiche GeForce Titan X, e aggiungendo che il video mostra il potenziale concesso grazie alle nuove librerie API. Le Direct X 12 verranno pubblicate in contemporanea con il lancio di Windows 10, il quale è atteso nel corso di quest'estate (a luglio, secondo i più recenti rumor).
FONTE: Gematsu Quanto è interessante?
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