Destiny by RapiDNade Adesso online

Giochiamo in diretta con lo sparatutto Bungie!

Le finali nazionali dei WCG 2009 approdano al Romics di Roma

di


BOLZANO - ROMA - Dopo diverse tappe di qualificazione, i migliori videogiocatori italiani si ritroveranno al Romics 2009 per guadagnare l'accesso alle finali mondiali di Chengdu, in Cina.

Sarà la Fiera del Romics, a Roma dall'8 all'11 ottobre, il teatro delle finali nazionali dei World Cyber Games, le cosiddette Olimpiadi dei videogiochi, che proclameranno i campioni italiani che formeranno la squadra azzurra, che si recherà in Cina, per difendere i nostri colori nel corso delle finali mondiali.

I giochi oggetto delle sfide saranno Starcraft Broodwar, Asphalt 4, TrackMania Nations Forever, Guitar Hero World Tour, Fifa 09 e Wisestar 2.

Lo stand dei World Cyber Games sarà aperto al pubblico, che potrà giocare liberamente, con oltre cinquanta postazioni PC, offerte da Cooler Master e Samsung, in grado di far girare ai massimi dettagli tutti i giochi della competizione.
 
Giovedì 8 e Venerdì 9 ottobre si svolgeranno le ultime qualificazioni, prima delle finali di sabato 10 e domenica 11 ottobre.  I Cyber-Atleti quindi, si sfideranno in questa quattro giorni romana in un mini torneo a gironi e successivamente ad eliminazione diretta, come per gli Europei di calcio. Solo il primo classificato di ogni gioco si aggiudicherà il biglietto aereo per Chengdu e la conseguente qualificazione alle finali mondiali!

Per tutti gli appassionati di videogame comunque, il Romics sarà un appuntamento imperdibile perché, oltre alle finali dei WCG, il pubblico avrà a disposizione un'area free to play, offerta da Activision, dove potrà divertirsi con le ultime novità del publisher americano, Guitar Hero 5 e Marvel La Grande Alleanza 2 e, in anteprima assoluta, potrà provare Star Wars: The Clone Wars Gli Eroi della Repubblica e l'attesissimo nuovo videogioco musicale DJ Hero.



I World Cyber Games, promossi da Samsung Electronics e nati in Corea nel 2000, sono le Olimpiadi dei videogiochi. Ogni anno oltre 1 milione e 500 mila giocatori partecipano alle selezioni nazionali del torneo in 77 diverse nazioni, nella speranza di essere tra i 700 finalisti a guadagnare un viaggio nel luogo delle finali per giocarsi il montepremi di 500.000 dollari in palio. L'anno scorso il Gran Finale si è svolto a Colonia, in Germania, mentre quest'anno ci si sposterà in Cina, a Chengdu.
Samsung Electronics Italia è il Main Sponsor dei World Cyber Games: l'azienda è infatti sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000.
 "Anche quest'anno abbiamo avuto la conferma di come i World Cyber Games siano diventati un solido punto di riferimento per tutti gli appassionati di videogiochi", spiega Marco Olivari, Project Manager del programma WCG Italia. "I numeri confermano questo successo: i  partecipanti sono stati più di 5000, tutti con l'ambizione di rappresentare l'Italia alle finali mondiali che si terranno in Cina"

"Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi scopi è quello di creare una cultura dei videogame in cui i giovani possano riconoscersi", ha detto Sang Chul Lee, Presidente di Samsung Electronics Italia. "I World Cyber Games rappresentano un evento chiave per raggiungere questo obiettivo ed è per noi motivo d'orgoglio esserne i promotori e sponsor in tutto il mondo".



ROMICS, situato all'interno della Nuova Fiera di Roma, è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati - Festival Internazionale del Cinema di Animazione e che attrae oltre 60.000 visitatori in quattro giorni. Il luogo ideale per l'evento più atteso della seconda parte dell'anno nel mondo dello Sport Elettronico. Ingresso dall'Entrata Nord. Orari: da Giovedì a Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 per tutte le giornate.

World Cyber Games

World Cyber Games