Le prime recensioni di Mafia 3 sono negative: i voti della stampa internazionale

di

Mafia 3 è arrivato nei negozi il 7 ottobre ma solamente in queste ore arrivano le prime recensioni della stampa internazionale, la quale non ha potuto provare il gioco prima dell'uscita a causa di una precisa scelta del publisher 2K Games.

Purtroppo, l'accoglienza riservata a Mafia 3 non è particolarmente positiva e attualmente il gioco ha un punteggio di 60/100 su Metacritic. Tra i voti positivi troviamo quelli di Hardcore Gamer (8/10), PSX-Sense (7/10) e Forbes (8.1) mentre più tiepidi sono i giudizi di Areajugones (6/10), Trusted Reviews (5/10) e GameBlog.fr (5/10). Da segnalare anche il poco lusinghiero 4/10 riservato alla versione PC dal Guardian.

La versione Windows di Mafia 3 è stata aspramente criticata per un comparto tecnico non particolarmente brillante, Hangar13 ha già pubblicato una prima patch per rimuovere il frame cap (ancorato a 30 fps) e nei prossimi giorni arriveranno altri aggiornamenti volti a migliorare il comparto grafico e a risolvere i principali problemi. Se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione di Mafia 3.