League of Legends: al via la fase finale del torneo Red Bull Factions 2016

di

Entra nella fase finale Red Bull Factions, il torneo nazionale di League of Legends. Lunedì 26 settembre dalle ore 18 saranno trasmessi in diretta sul canale Twitch di Red Bull i quarti di finale: le migliori 8 squadre si daranno battaglia per conquistare l’accesso alla finale, in programma il 14 ottobre in occasione della Games Week di Milano.

Sono 606 i giocatori, suddivisi in team di 3 campioni ciascuno, che si sono affrontati sulla mappa Selva Demoniaca durante gli entusiasmanti quattro turni di qualificazione. Sin da questa prima fase il torneo è stato molto seguito dagli appassionati, con oltre 4.000 spettatori collegati in diretta per le fasi conclusive dei qualifier. Ora l’appuntamento è con i quarti di finale, un evento particolarmente atteso da tutti gli appassionati del più celebre tra i videogiochi di genere MOBA. Infatti, per la prima volta, verrà introdotta la modalità Factions, feature creata ad hoc per questo torneo: i team potranno selezionare i campioni appartenenti a una delle cinque fazioni indicate in fase di iscrizione.

A sfidarsi il 26 settembre saranno i team iDomina A, iDomina B, Sushi, Next Gaming, Asylum, NXG T1, oltre a Forge 3V3 e Liquid Gaming Ita che hanno conquistato gli ultimi due posti a disposizione nell’ultimo qualifier che si è concluso lunedì. Forge 3V3 e Liquid Gaming Ita, composti rispettivamente da jiizux, TZeeD, vanez e TheNicop, zeddify, lyfie, hanno dato spettacolo prevalendo sui 62 team iscritti al quarto turno di qualificazione, grazie a strategie e giocate brillanti come la doppia uccisione di jiizux in semifinale, best kill della serata. Da non perdere quindi l’appuntamento con i quarti di finale su twitch.tv/redbullitalia, in compagnia della telecronaca di Terenas e Sarengo: i colpi di scena non mancheranno lunedì 26 settembre.