LEGO Universe, LEGO e Warner stringono un accordo di distribuzione

di

Il gruppo LEGO Group e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato oggi una patnership per la distribuzione di LEGO Universe, disponibile dalla seconda metà del 2010.  LEGO Universe sarà il primo MMOG - massively-multiplayer online game - basato sull'esperienza di gioco LEGO e dedicato ai giocatori di tutte le età. L'accordo vede Warner Bros. Interactive Entertainment essere il distributore esclusivo per il retail di LEGO Universe al di fuori dei canali LEGO.



"WBIE si è affermata come uno dei più importanti publisher di videogiochi ad ogni livello e ciò consentirà a LEGO Universe di raggiungere un pubblico ancora più vasto di bambini e famiglie interessate al gioco online", ha dichiarato Henrik Taudorf Lorensen, Vice President, LEGO Digital, the LEGO Group." Crediamo che questo accordo porterà benefici ad entrambe le aziende come pure agli utenti finali e siamo lieti di lavorare con degli esperti nella distribuzione retail per LEGO Universe."

Sviluppato da the LEGO Group and NetDevil, LEGO Universe consentirà ai giocatori di tutte le età di creare, interagire con gli amici, combattere ed esplorare i mondi LEGO (passato, presente e futuro). Il gioco è attualmente in fase di closed beta ed è atteso nel corso dell'anno.

LEGO Universe è un gioco online per la famiglia ed i gruppi di amici, adatto a giocatori dagli otto anni in su, che ruota attorno ad un'epica battaglia tra la creatività e il caos. Al centro di tutto il mattoncino LEGO e molti livelli per costruire e sperimentare la propria immaginazione.

"The LEGO Group è da tempo punto di riferimento nell'entertainment per famiglie e siamo lieti di aiutarlo ad espandere il brand anche nell'arena online attraverso una piattaforma MMOG con LEGO Universe,", ha detto Martin Tremblay, President, Warner Bros. Interactive Entertainment. "Non vediamo l'ora di espandere il nostro rapporto con LEGO Group al di là di quando già in essere attualmente grazie ai giochi di successo firmati TT Games. LEGO Universe rafforza il business dei videogiochi LEGO in un nuovo ed eccitante modo"