Level 5 svilupperà titoli in occidente

di

Quando lo scorso anno Level-5 aprì il suo primo studio al di fuori del Giappone, in California, molti hanno pensato che le intenzioni della software house nipponica era quella di localizzare molti dei suoi videogiochi per il mercato occidentale. Ma stando alle ultime parole del CEO Akihiro Hino, i piani di Level-5 sono molto più ambiziosi. In un'intervista rilasciata lo scorso mese a Nikkei Trendy, Hino ha dichiarato che lo studio nord-americano svilupperà titoli propri.

"Al momento lo staff dello studio è formato da 5 membri. I titoli che saranno pianificati in Nord America saranno sviluppati in quella regione. Allo stato attuale i dipendenti provengono in gran parte dal Giappone, ma abbiamo intenzione di collaborare con sviluppatori americani, in modo da creare qualcosa che sia ben accetto sul mercato USA."
Hino ha affermato che i primi annunci saranno effettuati durante la conferenza stampa Level-5 Vision 2011, che si terrà il prossimo Agosto. Di cosa si occuperà lo studio americano? Hino ha suggerito che si focalizzerà soprattutto su titoli digital delivery per iPhone e home console.